
Informazioni biografiche
Mi piace leggere libri di generi diversi ma in particolare amo i romanzi storici vista la mia passione per la storia soprattutto antica e, ancor più in particolare, per le civiltà precolombiane dell'America.
Tra i miei autori preferiti ci sono Valerio Massimo Manfredi, Andrea Frediani, Marco Buticchi, Ken Follett, Michael Crichton, John Grisham, Giorgio Faletti, James Rollins, Alberto Angela.
Qualche anno fa ho deciso di unire alla passione per la lettura anche quella per la scrittura.
Ho partecipato alle edizioni 2009 e 2010 del Concorso Nazionale per Scrittori Inediti "Parole in Corsa" promosso dall'Associazione Nazionale Trasporti e dall'ATM Alessandria con i racconti dal titolo "Il viaggio nel viaggio" e "Il destino di un marinaio".
Nel 2012 ho realizzato il mio sogno con la realizzazione e la pubblicazione del saggio "Il calendario senza fine - Come Aztechi e Maya calcolvano il tempo". Nel 2013 ne ho pubblicato una versione e-book con la quale ho partecipato, nel 2014, al Premio Letterario Internazionale Citta’ di Cattolica - Pegasus Literary Awards 2014. Nel 2018 ho pubblicato una nuova edizione aggiornata con una nuova copertina e corredata da immagini.
Nel 2015 ho partecipato, classificandomi al 6° posto, al concorso letterario "Riflessioni sulla Sindone" organizzato dalla Confraternita del SS. Sudario con il racconto "La scatola di legno".
Nel 2023 ho portato a termine il progetto del mio primo romanzo. Il manoscritto dal titolo "Terra Verde" è stato in concorso alla XXXVII edizione del Premio Italo Calvino. A seguito della valutazione positiva da parte del Comitato di Lettura del Premio ho iniziato la ricerca di un editore. La casa editrice Epoké Edizioni a inizio 2025 ha mostrato interesse per l'opera ed ha lanciato una campagna di crowdfunding. Al termine della campagna, il 19 novembre 2025, Epoké ha valutato che l'interesse dimostrato dai lettori fosse sufficiente per la pubblicazione del romanzo che è programmata per il mese di febbraio 2026.
Unisco alla passione per la storia e per la lettura anche quella per l'informatica. Dal 2001 gestisco un sito web personale "Castellazzo Web" nel quale riporto alcune informazioni storiche sul paese in cui vivo, Castellazzo Bormida (AL), e seguo le vicende sportive della locale squadra di calcio. Nel canale Youtube "CW Video" pubblico video e playlist collegati ai contenuti del sito internet.